ASPETTANDO “STRANGE DAYS”: LO SPECIALE TELEVISIVO PIU’ STRANO DELLA CARRIERA DEI DOORS
Le session per la registrazione del secondo album dei Doors, “Strange Days”, sono finite da pochi giorni e il gruppo sta aspettando la sua uscita ufficiale che avverrà il 25 settembre 1967. All’inizio dello stesso mese la band partecipa ad una trasmissione televisiva girata a New York (Murray the K Show), la quale può essere considerata la più strana apparizione mai fatta dal quartetto.
La prima parte li vede recitare in un video musicale dove Jim Morrison canta in playback “People Are Strange”, un brano incluso nell’album che stava per essere pubblicato e che era stato scelto anche come primo singolo da esso estratto proprio in quei primi giorni di settembre.
Fino a qui niente di così strano. Nella seconda parte dello show troviamo invece i Doors come protagonisti di un filmato, un segmento appartenente ad una pellicola più lunga, che potremmo definire una spy story ambientata in un lontano futuro.
Nello sketch ci sono alcune ragazze vestite in maniera da sembrare affascinanti creature provenienti dallo spazio, che dopo avere rapinato una banca neutralizzano degli avversari e scappano in macchina. Mentre guidano nella fuga incontrano i Doors fermi a lato della strada, accostano e una di esse strappa una collana dal collo di Jim Morrison che si era avvicinato all’auto come se volesse sedurle. Nelle scene successive, sulle note di “Light My Fire”, i Doors cercano di recuperare il ciondolo.
Lasciamo il finale in sospeso, visto che il filmato è disponibile su Youtube (qui la parte della collana). La discutibile qualità di questo speciale televisivo, che ha luogo venti giorni prima della pubblicazione di “Strange Days”, ci regala però uno dei momenti più curiosi e strani nella carriera della band.
Commenti
Posta un commento